Servizi di psicologia Asl TO2 di Torino

13 Giu
by Francesca Vottero Ris, posted in Psicologia   |  Commenti disabilitati su Servizi di psicologia Asl TO2 di Torino

A Torino psicologi per adulti, psicologi per bambini, psicologi per adolescenti, psicologi per genitori, neuropsichiatri infantili. Servizi di psicologia per adolescenti. Psicoterapia a Torino.

Il 1 gennaio gennaio 2008, dall’unione delle ex Asl 3 e Asl 4 di Torino è nata l’Azienda sanitaria locale “TO 2” Torino Nord. Sede legale e amministrativa Corso Svizzera 164 – 10149 Torino – centralini: ex Asl 3 di Torino 011 4393111; ex Asl 4 di Torino 011 2401111.

Mole Antoneliana TorinoLa ASL TO 2 – Torino Nord organizza i servizi sanitari delle circoscrizioni nord di Torino. In particolare, ha competenza sul territorio di:
Torino Circoscrizione 4 (quartieri San Donato, Campidoglio e Parella) Torino Circoscrizione 5 (Vallette, Lucento, Madonna di Campagna e Borgo Vittoria) Torino Circoscrizione 6 (Barriera di Milano, Falchera, Villaretto, Rebaudengo, Regio Parco, Barca, Bertolla) Torino Circoscrizione 7 (Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone) e sugli ospedali Maria Vittoria a Torino, Amedeo di Savoia di Torino Nord, per Emergenza S. Giovanni Bosco

Presso l’Ospedale  MARIA VITTORIA via Cibrario, 72 Torino, funziona il reparto di  NEUROPSICHIATRIA INFANTILE di Torino  Tel: 011.439.3258 – fax 011.439.3381
Il servizio di neuropsichiatria infantile di Torino si avvale di medici neuropsichiatri infantili, psicologi, logopedisti, fisioterapisti, infermieri e personale amministrativo. Psicologia infantile, psicologi per bambini, psicologa per bambini, psicologia età evolutiva.
Le prestazioni del servizio di psicologia infantile e neuropsichiatria infantile di Torino consistono nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei disturbi dello sviluppo psichico del bambino e dell’adolescente, dei danni neuromotori, delle patologie neurologiche e comportamentali, dell’epilessia e dei disturbi del linguaggio e dell’apprendimento.
L’attività è pianificata su gruppi di lavoro organizzati a seconda dell’età del bambino e comprende visite mediche e/o psicologiche, consulenze ai genitori e alle istituzioni, psicoterapie individuali e familiari, attività di tipo riabilitativo.
In collaborazione con i Servizi Sociali ed in accordo con il Tribunale di Torino, il servizio di neuropsichiatria infantile di Torino lavora per affidamenti e adozioni. Partecipa in modo attivo alla presa in carico dell’handicap, con attenzione particolare all’integrazione scolastica e sociale dei disabili. In collaborazione con altre aziende sanitarie e sociali, si occupa delle situazioni di maltrattamento ed abuso su minori.
La sede ospedaliera, oltre alle attività di consulenza interna e di elettroencefalografia clinica, ospita alcune delle prime accoglienze. È in grado inoltre di attivarsi nelle situazioni di emergenza-urgenza, specie in età adolescenziale, fornendo consulenza all’utente, previo filtro da parte del medico o pediatra di base, mettendo in azione successivamente un progetto integrato con gli ambulatori territoriali in Torino.
Accesso prime visite: su prenotazione telefonica al numero 011.439.3258 o tramite CUP di Torino
SEDI AMBULATORI di TorinoDistretto I   via Asinari di Bernezzo 98 / via Carrera 81  Torino tel.011/ 71.54.82 – 72.48.21;Distretto II Piazza Montale 12  Torino  tel. 011.73.59.76 – 011.739.23.95via Sospello 139/3  Torino tel. 011/220.55.00via Stradella 203 Torino   tel.011.25.35.55.

Dott.ssa Francesca Vottero Ris, psicologa a Torino.

Tagged ,

About Francesca Vottero Ris

Psicologa a Torino

Comments are closed.