Chi sono

Francesca Vottero Ris, Psicologa a TorinoSpecializzata in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale nel 2010 presso l’Istituto Studi Cognitivi di Firenze.

Terapeuta abilitato all’utilizzo del metodo EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) dal 2014.

Laureata in Psicologia Clinica nel 2005 presso l’Università degli Studi di Torino.

Iscritta all’Albo dell’ Ordine degli Psicologi del Piemomte (Torino, 4900).

Socio SITCC – Società Italiana Terapia Cognitiva e Comportamentale.

Socio dell’Associazione per l’ EMDR in Italia.

Nel 2006 ha conseguito il diploma triennale di Counsellor Sistemico presso l’Istituto Change di Torino per il sostegno alla genitorialità.

Nel 2005 ha partecipato ai corsi di formazione Post-Laurea in Psicodiagnostica presso l’Università degli studi di Padova ottenendo la Certificazione E.R.A. I, II, III livello specialistico: Infanzia e adolescenza.

Dal 2011 tutor dell’apprendimento per bambini e adolescenti con Disturbo Specifico dell’Apprendimento presso l’Associazione Egò di Torino che si occupa della valutazione e della riabilitazione cognitiva.

Dal 2007 lavora come psicologa libera professionista presso lo studio privato di via Casalis 31 a Torino in collaborazione con altri professionisti del benessere psicofisico della persona. Si occupa della diagnosi e della cura del disagio psicologico di adulti, bambini e adolescenti.

Dal 2008 al 2013 ha svolto attività di psicologa presso l’ Ambulatorio del Servizio di Salute Mentale di Rivoli e l’Ambulatorio di Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto di Collegno (A.S.L. TO3).

Dal 2005 al 2009 ha svolto attività di ricerca e di insegnamento presso l’Università della Valle d’Aosta.

Dal 2003 al 2004 ha svolto attività di Formazione Sanitaria c/o l’Istituto Change di Torino per medici, insegnanti, educatori e assistenti sociali.

Pubblicazioni

Comments are closed.